Giro della Valli del Delta del Po in bici
- Bassa difficoltà
- 3:30 / 4h
- Distanza: km 54
- Aumento di quota: m 70
La via delle Valli del Delta del Po in bici
Indice dei contenuti
ToggleAvete delle domande?
Sentitevi liberi di contattarci e saremo felici di rispondere a tutte le vostre domande.
In bici nel Parco Regionale del Delta del Po
Il Parco Regionale del Delta del Po è un luogo incontaminato immerso nel silenzio e nella tranquillità, ricco di biodiversità e specie di animali. Armatevi di crema solare, tanta acqua e cappellino, l'itinerario è tutto esposto al sole!
Scenari fotografici
Non rimarrete delusi, i nostri percorsi meritano molte foto che potrete condividere con tutti i vostri amici
Periodo consigliato
Questo percorso è consigliato in Estate e Primavera. Nelle belle giornate anche in Autunno e Inverno
Percorso cicloturistico
Il percorso passa attraverso piste ciclabili e percorsi riservati alle biciclette. Il fondo presenta tratti non asfaltati
Parco naturale del Delta del Po
Questo itinerario passa attraverso la riserva protetta del Delta del Po, questo luogo è ricco di biodiversità
L'itinerario
Il punto di partenza per il giro della via delle Valli del Delta del Po è posto a Rosolina Mare. Qui troverete diversi negozi in cui noleggiare biciclette nel caso in cui ne abbiate bisogno. Voi vi consigliamo ve ne consigliamo uno a questo link.
Saliti in sella alla bici si inizia a pedalare lungo l’argine che affianca il fiume Adige. Il fondo presenta dei sassolini ma la strada è ben battuta, è ideale dunque anche per city bike oltre che per mountain bike e bici gravel.
Dopo pochi chilometri bisognerà attraversare la strada lungo le strisce pedonali regolate dal semaforo, seguendo il cartello che segnala l’inizio della strada delle Valli. Inizia il percorso lungo una stretta strada asfaltata che si addentra nella tranquillità offerta dal Delta del Po.
Lungo questi chilometri potrete incontrare una grande diversità di animali che popolano questo luogo. Durante il percorso si troveranno anche dei punti attrezzati dove poter fare delle pause.
Dopo 18 km incontreremo nuovamente la strada provinciale che porta ad Albarella, prestate la massima attenzione lungo questi 2km mantenendo la destra, disponendovi in fila indiana.
Si raggiungerà così l’isola di Albarella. L’ingresso è consentito solo alle auto autorizzate e alle biciclette. Vi consigliamo di percorrere tutta l’isola, ricca di parchi e di spazi attrezzatevi. Qui potrete ristorarvi e fare una pausa nella spiaggia.
La strada del ritorno percorre lo stesso itinerario dell’andata, giungerete così nuovamente a Rosolina Mare dove potrete assaggiare un piatto di pesce in uno dei tanti locali che la città offre.
Avete delle domande?
Sentitevi liberi di contattarci e saremo felici di rispondere a tutte le vostre domande.
Lascia un commento