Chi siamo

CHI SIAMO

La nostra storia

Siamo Caterina e Pietro. Insieme ci siamo appassionati alle montagne, coltivando assieme l'amore per la natura. Da qui è nato il progetto di Trekkyo, il cui scopo è quello di far scoprire nuovi luoghi, in alternativa a quelli più conosciuti e più percorsi, facendo ri-scoprire al contempo la bellezza e la pace che la natura sa regalare, a grandi e piccini. Caterina è una Guida Ambientale Escursionista certificata AIGAE, nata e cresciuta ai piedi delle montagne, vi accompagnerà in percorsi e sentieri, che vi faranno trascorrere giornate indimenticabili. Pietro è appassionato di ciclismo, conosce ogni strada della zona e saprà accompagnarvi in percorsi adatti a tutte le esigenze.

La nostra missione

Vogliamo far scoprire i luoghi meno conosciuti a tutti Crediamo che il nostro paese, l'Italia, sia spesso poco valorizzata. I luoghi più conosciuti spesso sono pieni di turisti, tanto da causare vere e proprie emergenze. Al contrario ci sono percorsi e territori altrettanto belli che aspettano solo di essere esplorati! Vogliamo quindi portarvi in luoghi inediti e meno conosciuti, farvi addentrare in sentieri poco battuti per scoprire un turismo diverso da quello della massa. Il nostro obbiettivo è quello di riuscire a trasformare le persone dal momento in cui partono al momento in cui arrivano, vedendo su di loro il potere rilassante della natura e facendoli immergere nelle storie e nelle tradizioni del territorio. Per questo collaboriamo con le persone del luogo e con realtà autentiche, capaci di esprimerne la vocazione. Il nostro vuole essere un modo di ri-scoprire la natura lento e sostenibile, in armonia con la bellezza che ci circonda e in sintonia con la pace interiore che solo la natura sa trasmetterci!

Il team

Il progetto Trekkyo è nato da Pietro e Caterina con lo scopo di collaborare con professionisti esterni come: guide, ristoratori e albergatori.

Pietro Balliana

Ciclista amatore e curatore sito
Ho conseguito una laurea triennale in Economia e Commercio e una laurea Magistrale in Economia e Gestione delle Aziende all'Università Ca'Foscari di Venezia. Sono appassionato di montagna e natura, e nel tempo libero monto in sella della mia bici per marciare kilometri. Conosco ogni strada percorribile fra le mie colline ma, durante i miei giri in bici, mi spingo in altre regioni. Pratico ferrate e, quasi ogni weekend, mi impegno in escursioni. Amo il dislivello e l'adrenalina! Ho curato interamente il sito.

Caterina Fava

Guida Escursionistica certificata AIGAE e curatrice del blog
Nel 2021 ho conseguito l'abilitazione a Guida Ambientale Escursionistica. Sono laureata in Economia e Gestione dei beni e delle Attività Culturali e in Management della Sostenibilità e del Turismo all'Università di Trento. Nel tempo libero percorro le montagne, ai piedi delle quali sono nata e cresciuta, per scoprire nuovi sentieri e fare nuove avventure! Mi sta particolarmente a cuore il tema della sostenibilità e cerco di praticarlo nella mia vita di tutti i giorni! Curo i contenuti e le escursioni del sito.

Lavora con noi

Sei una guida escursionista? Hai una attività turistica che vuoi promuovere? Contattaci!

Sei una guida escursionista e desideri farti trovare da nuovi clienti? Questo è il posto giusto, scrivici e riceverai tutte le informazioni necessarie.

Cerchiamo sempre nuovi ristoranti e hotel da inserire nel nostro sito. Contattaci per ulteriori informazioni, scoprirai tutti i vantaggi dall’essere presente sulle nostre pagine.

Se offri servizi tipo: parapendio, giri a cavallo, fattorie didattiche… Contattaci e potrai essere anche tu nel nostro sito ed aumentare così le possibilità di attrarre nuovi clienti.

Contattaci