Cros del Cuc

Avete delle domande?

Sentitevi liberi di contattarci e saremo felici di rispondere a tutte le vostre domande.

Escursione con un panorama indimenticabile!

Oggi vi proponiamo una breve e semplice escursione vi porterà a scoprire un luogo unico: la Cros del Cuc. Arrivati qui vi si aprirà una vista spettacolare sull'altopiano di Pinè, con i suoi due splendidi laghetti. Vi consigliamo di vivere quest'esperienza al tramonto, per assaporare ancora di più la magia intrisa in questo luogo!

Scenari fotografici

Non rimarrete delusi, i nostri percorsi meritano molte foto che potrete condividere con tutti i vostri amici

Sentiero percorribile con i cani

Potete portare con voi in questa escursione anche il vostro amico a quattro zampe!

Parcheggio gratuito

Questo itinerario prevede un parcheggio gratuito, nei pressi dell'imbocco del sentiero.

Itinerario semplice

Questo itinerario e veramente semplice e può essere percorso da chiunque, anche dai bambini.

Cros del Cuc: l'itinerario

L’escursione che permette di raggiungere la scenografica Cros del Cuc è veramente molto semplice e percorribile da chiunque. Potete raggiungere questo luogo in compagnia dei vostri bambini o del vostro amico a quattro zampe. Dato il basso dislivello e il ridotto numero di km, questo itinerario può essere percorso in poco tempo e senza troppa fatica.

Il vostro tempo e la vostra astenia verranno infatti ampiamente ripagati dalla vista che vi si aprirà una volta giunti in cima! Una vista indimenticabile sui laghi di Piné e sulle Valli circostanti.

 Raggiungere il punto di imbocco del sentiero è veramente facile: basta seguire la strada asfaltata che da Bedollo sale verso il Ristorante Baita Alpina.

Lasciata la macchina nel comodo parcheggio, situato all’imbocco del sentiero, poco più avanti della Baita, ci si inoltra poi nel bosco e qui si seguono le indicazioni per “Cros del Cuc”. Non si può sbagliare perchè il sentiero è ben segnalato!

Si giunge così in brevissimo tempo ad una casetta dei cacciatori, dove si intravede la vista sui laghi di Piné fra le fronde degli alberi. Da qui si prosegue ancora in mezzo al bosco, camminando in una strada forestale, fino a giungere in breve tempo ad una radura con una croce: la nostra meta!

Qui troverete una zona ricca di panchine e straie in legno, dove rinfocillarvi e rilassarvi, magari attendendo il tramonto, come abbiamo fatto noi!

Per la discesa potete scegliere di fare la stessa strada o optare per una variante un po’ più lunga, che si addentra in mezzo al bosco, in modo da compiere un anello. A voi la scelta!

Se provate questo itinerario non dimenticate di taggarci!

 

Escursioni simili

Se questa escursione ti interessa, allora anche queste ti potrebbero piacere:

Laghi di Revine
Difficoltà: Bassa

Laghi di Revine

VEDI TOUR
Difficoltà: Bassa

La via dell’acqua

VEDI TOUR
Difficoltà: Bassa

Escursione al Molinetto della Croda

VEDI TOUR

Lascia un commento

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>