Sentiero degli Slipari in Cansiglio
- Facile
- Adatto a tutti
- 3:00 h
- Distanza: km 7
- Aumento di quota: m 220
Sentiero degli Slipari - Pian del Cansiglio
Indice dei contenuti
ToggleAvete delle domande?
Sentitevi liberi di contattarci e saremo felici di rispondere a tutte le vostre domande.
Una rilassante camminata nel mezzo della Foresta del Cansiglio
Il Sentiero degli Slipari è una facile camminata, adatta a grandi e piccini, che si snoda attraverso la foresta del Cansiglio. Bellissima d'inverno con le ciaspole ai piedi, noi l'abbiamo fatta così e ne vale veramente la pena.
Scenari fotografici
Non rimarrete delusi, i nostri percorsi meritano molte foto che potrete condividere con tutti i vostri amici
Periodo consigliato
Questo percorso è consigliato in tutte le stagioni dell'anno
Parcheggio gratuito
Questo itinerario prevede più opzioni di parcheggio gratuito
Ristoranti e malghe
Nel Pian del Cansiglio vi sono innumerevoli agriturismi e ristoranti dove potrete gustare un ottimo pranzo
Sentiero degli Slipari nel Pian del Cansiglio: l'itinerario
La partenza per questa facile camminata è posta al golf club del Pian del Cansiglio. Da qui percorriamo la strada che si addentra verso la foresta del Cansiglio, dove dopo pochi metri troveremo l’imbocco per il sentiero degli Slipari.
Noi ci siamo andati in una splendida e fredda giornata di sole di Gennaio, dopo pochi giorni da una copiosa nevicata. Tutti gli abeti erano carichi di neve e il sentiero si prestava ad essere percorso ciaspole ai piedi. Per questo vi consigliamo di portarle con voi.
Il sentiero è sempre ben segnalato e si snoda attraverso il bosco in maniera molto logica, perdersi è praticamente impossibile. Per un breve tratto si percorrerà la strada forestale che in inverno è percorsa anche da qualche sciatore di fondo e in estate da appassionati di mountain bike.
Una volta ritornati al punto di partenza potrete fermarvi in uno degli innumerevoli agriturismi presenti nel Pian del Cansiglio, l’itnerario non è lungo, il che lo rende perfetto per essere percorso in mattinata, evitando il traffico che si crea verso l’ora di pranzo in Cansiglio.
Nelle vicinanze sono vi sono moltissime alternative di sentieri percorribili come: il Troi dei Cimbri e il sentiero che conduce al Pizzoc.
Lascia un commento