34,99€
con guida
Questo itinerario comincia da Conegliano ma è possibile accorciarlo, potrete partire dai laghi di Revine o da Tovena, paese posto ai piedi del Passo San Boldo. Entrambe le soluzioni vi consentiranno di parcheggiare la vostra auto essendo presenti diversi parcheggi sia a pagamento che gratuiti. Affrontare il Passo San Boldo in bici non è per tutti. L'itinerario richiede una buona preparazione fisica, il dislivello non è eccessivo ma rimane comunque notevole, quasi 2000 metri.
Non rimarrete delusi, i nostri percorsi meritano molte foto che potrete condividere con tutti i vostri amici
Questo percorso è consigliato in tutte le stagioni dell'anno
Questo itinerario prevede la possibilità di prenotare una guida escursionistica che vi accompagnerà lungo tutto il percorso
Questi itinerario prevede un parcheggio gratuito in cui lasciare il vostro mezzo per tutta la durata dell'escursione
La prima salita da affrontare è quella del Passo San Boldo, questa strada è caratterizzata dalla presenza di quattro gallerie scavate nella montagna, che consentono di attraversare il monte che collega la provincia di Treviso a quella di Belluno. Questa prima salita è piuttosto pedalabile, è lunga 6 chilometri con una pendenza media del 7,5%, che consente di raggiungere un altezza di 706 metri s.l.m. Raggiunta la sommità del passo una lunga ma dolce discesa porta fino all'abitato di Trichiana, qui si svolta a destra in direzione Limana, e una volta raggiunta questa destinazione si torna a salire addentrandosi nel bosco in direzione Valmorel, passato questo piccolo abitato si continuerà attraversando altri piccoli paesini: Melere e Pranolz. Ancora qualche pedalata permette di ricongiungersi con l'abitato di Sant'Antonio di Tortal, ripercorrendo la strada dell'andata si scenderà lungo i tornanti del Passo San Boldo ritornando al punto di partenza.
Sentitevi liberi di contattarci e saremo felici di rispondere a tutte le vostre domande.
Se questa escursione ti interessa, allora anche queste ti potrebbero piacere:
Lascia un commento